Come Visitare Il Lago Di Braies Consigli UTILI

Inhaltsverzeichnis

image

Tuttavia, se desideri noleggiare una barca a remi durante la tua visita, sono disponibili solo dalla tarda primavera all'inizio dell'autunno. Chapel Lago di Braies – Questa cappella da favola (nota anche come Marienkapelle o Cappella di Maria) si trova lungo la costa occidentale ed è stata costruita nel 1904. Fu progettata da Otto Schmid, lo stesso architetto responsabile dell'hotel, ed è dedicata al Divino Madre Dolorosa. Una scuderia accanto alla cappella lo rende uno spettacolo ancora più idilliaco. Se non sei abile nel maneggiare una barca, non preoccuparti. È impossibile perdersi sul lago e le montagne circostanti riparano l'acqua dai forti venti.

Il Lago di Braies è anche una meta molto popolare per le gite di un giorno per le persone in vacanza nella zona. Il Lago di Braies si trova proprio alla fine della strada e vicino alla fermata dell'autobus e al parcheggio. Il percorso è abbastanza liscio da consentire un passeggino o anche un deambulatore. Scoprirai massi sporgenti scartati dal fianco della montagna secoli fa.

  • Per vivere il Lago di Braies in tutto il suo splendore, considera di prenotare un soggiorno all'Hotel Lago di Braies sulla sponda settentrionale.
  • È un vecchio hotel affascinante con molta storia ma ha visto giorni migliori.
  • L'unica eccezione è se soggiorni all'hotel Hohe Gaisl sull'altopiano quando ti è permesso salire in qualsiasi momento.
  • Lake Braies is easy to get to by car, there are good facilities, and this is one of the best easily accessible sceneries in the Dolomites mountains!

Desiderano scendere gli iconici gradini del molo e fare un romantico giro su una barca a remi di legno attraverso le scintillanti acque del Lago di Braies. Molte persone si innamorano del Lago di Braies prima ancora di visitarlo. Per proteggere il delicato ecosistema del Lago di Braies, durante l'alta stagione estiva l'accesso in auto al lago è limitato. Se visiti il ​​Lago di Braies a fine ottobre, il livello dell'acqua del lago sarà basso. Il Lago di Braies (Prager Wildsee in tedesco) si trova in Valle di Braies (Pragser Tal) nelle Dolomiti di Braies.

Paga il tuo parcheggio alla "Kasse/Cassa" dopo la tua visita.

A 36 metri di profondità, anche in piena estate, la temperatura raramente supera i 14 gradi. Quindi, a meno che tu non abbia nervi d'acciaio, questo non è un lago in cui vorresti nuotare. Prenotazioni // Prenotando il tuo viaggio tramite i link in questa guida ci guadagnerai una piccola commissione, senza costi aggiuntivi per te.

Ci sono alcune scale lungo il percorso, quindi dovresti tenerne conto quando pianifichi la tua escursione. Se viaggi nelle Dolomiti in Alto Adige, non puoi perderti il ​​Lago di Braies. Soprattutto negli ultimi anni e grazie a Instagram, il Lago di Braies è diventato un hotspot assoluto. Con lo splendido sfondo di acqua verde scintillante, montagne imponenti e vecchie barche di legno, non c'è da meravigliarsi. Se vale davvero la pena visitare il lago, così come tutti i consigli su come arrivarci, parcheggiare, fare un'escursione e le gite in barca si trovano nel nostro post sul blog. Le foto della rimessa delle barche con il lago e le montagne alle spalle girano da anni su Internet.

Il Lago di Sorapis è un incantevole lago color acquamarina. Il Lago di Braies (Pragser Wildsee) è uno dei luoghi più popolari da visitare nelle Dolomiti. Questo lago color acquamarina cristallino, con il suo drammatico sfondo montuoso, il facile sentiero pedonale e le barche a remi, attira da tempo i visitatori. Di recente è diventato ancora più famoso, poiché è il luogo delle riprese di un programma televisivo italiano, Un Passo dal Cielo. Quando arrivi noterai una rimessa per barche in legno sulla sinistra.

A Che Ora Visitare Il Lago Di Braies

Di solito ci sono molte barche a remi disponibili presso la rimessa delle barche e, anche nei giorni più affollati, normalmente non devi aspettare a lungo per una barca libera. In effetti, ogni volta che abbiamo visitato, non ci sono stati tempi di attesa. Il Lago di Braies è uno dei laghi più belli delle Dolomiti e merita una visita. Basta essere consapevoli delle restrizioni per la guida al Lago di Braies nei mesi estivi.

Seguendo il sentiero 1 (anche l'Alta Via 1), si passa la Capella Lago di Braies/Kapelle Pragser Wildsee e si fa il giro del lago fino alla sponda meridionale. Il sentiero si fa più ripido e si inerpica su ghiaioni, cosparsi di arbusti di pino mugo e mirtillo. Se hai intenzione di prendere i mezzi pubblici per il Lago di Braies tra il 10 luglio e il 10 settembre, devi anche prenotare in anticipo il tuo biglietto dell'autobus. Un altro luogo imperdibile in questa parte delle Dolomiti sono le iconiche Tre Cime di Lavaredo (Drei Zinnen), il simbolo delle Dolomiti. Puoi leggere tutto nella nostra guida completa alla visita e al trekking delle Tre Cime di Lavaredo. Dato che non hai bisogno di più di qualche ora qui, non devi assolutamente stare vicino al lago.

In inverno, l'acqua del lago spesso gela, quindi non puoi vedere i suoi favolosi colori a causa della neve che lo ricopre. Il lago di Braies è circondato da montagne che si possono ammirare lungo il percorso. Troverai anche una cappella sulla riva del lago, dalla quale potrai scattare splendide foto.

La zona intorno a Ponticello e fino alla malga Postmeister Alm offre numerosi parcheggi e luoghi panoramici dove passeggiare. L'ingresso rimane illimitato in tutti gli altri periodi ed è possibile raggiungere a piedi o in bicicletta il lago durante tutto l'anno senza prenotazione anticipata. Ma soprattutto, lasciatevi alle spalle il lago da cartolina e vivete la Valle di Braies oltre il ronzio degli autobus turistici che sostano al parcheggio del Lago di Braies. Alimentato da ruscelli alpini e sorgenti sotterranee, il Lago di Braies attira i viaggiatori nelle sue scintillanti acque color smeraldo. Circondato da spiagge di ciottoli biondi e sostenuto da ripide scogliere rocciose, è il luogo da sogno di un fotografo, un idillio nelle Dolomiti e una riserva naturale incontaminata. Il modo migliore per esplorare l'escursionismo intorno al Lago di Braies in Italia è fare un'escursione autoguidata da rifugio a rifugio dell'Alta Via 1 partendo dal Lago di Braies.

P1 Parcheggio

Evita i fine settimana estivi perché è molto affollato al Lago di Braies. Sul lato nord-occidentale del lago, dopo aver superato l'hotel Lago di Braies, troverai una piccola cappella e un set cinematografico. Il Lago di Braies (Pragser Wildsee) è il lago di montagna più famoso, più visitato e più fotografato delle Dolomiti italiane. Situato nel parco naturale Fanes-Senes-Braies, il Lago di Braies fa anche parte delle Dolomiti Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Nell'estate del 2012 è stata girata la seconda serie della fiction, la terza, la quarta e nel 2018 la quinta stagione.

Ne Vale La Pena Il Lago Di Braies?

Ciò a cui puoi partecipare dipenderà dalle attività disponibili. Per evitare la folla al Lago di Braies, consigliamo vivamente di programmare una visita a giugno o settembre e di alzarsi molto presto la mattina, anche all'alba, se ne hai voglia. Tuttavia, il Lago di Braies è uno spettacolo incredibile, anche con la folla. Scopri, immagina e pianifica il tuo viaggio all'aperto con guide di viaggio, informazioni sulla destinazione, mappe e foto di Trekhunt. Sebbene l'acqua sia fredda in tutte le stagioni, il clima è piacevole per le escursioni dalla primavera all'autunno.

Remare sul lago potrebbe essere l'attività più attesa al lago. C'è un numero limitato di barche sul lago in qualsiasi momento, quindi mettiti in coda presto. È veramente bello e lo scenario circostante assume un aspetto completamente nuovo dall'acqua. Abbiamo anche visto una coppia di sposini nel loro abito da sposa fotografata su una barca. Il Lago di Braies è un posto fantastico da visitare tutto l'anno e ogni stagione crea una sensazione unica.

Inoltre, i numerosi turisti sono distribuiti e si ha più pace per godersi la vista dell'acqua verde scintillante e delle rocce imponenti. Se stai cercando di immergerti in tutto il Lago di Braies, allora non puoi avvicinarti molto all'Hotel Lago di Braies. Situato proprio ai piedi del lago, è un luogo magico in cui soggiornare. Se visiti durante i mesi invernali, c'è un bus navetta gratuito lago di braies d'estate che ti porterà alle vicine stazioni sciistiche. Il famoso Lago di Braies è tanto bello di persona quanto lo è nelle foto. Acque blu con un suggestivo sfondo di montagne, è difficile non innamorarsi di questo posto.

image